Corsi Privati di Lingua | Bridge Multi-Language

La Nostra Offerta:

Corsi privati di lingua in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, tedesco, polacco con:

  • Prima consulenza gratuita per individuare il livello, gli obiettivi da raggiungere e strutturare il corso insieme all’insegnante.
  • Possibilità di scegliere quando iniziare il percorso didattico e di concordare giorno ed orario.
  • Possibilità di disdire la lezione con un preavviso di 24 ore.
  • Lezioni a domicilio o presso la sede in Via di San Giovanni in Laterano

I prezzi variano in funzione della tipologia del corso e del livello dello studente. Romolo è il corso con il livello più basso, mentre Tarquinio il Superbo è riservato a studenti con alti livelli di conoscenza della lingua. 

Corso 1: Romolo

Questo corso è destinato a chi si approccia per la prima volta alla lingua straniera o chi ha già una conoscenza della lingua a livello scolastico (corrispondente al livello A1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).

Il corso fornisce ai nostri allievi gli strumenti basilari per arrivare ad una conoscenza sufficiente della lingua, sia a livello scritto che orale con l'obiettivo di arrivare ad una conoscenza sufficiente della sintassi e della grammatica per corrispondere con l'estero e comprendere testi di tipo semplice e quotidiano oltre che acquisire una proprietà di linguaggio utile per conversazioni orali semplici.

A1 - Livello base
Si comprendono e si usano espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Si sa presentare sé stessi e gli altri e si è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove si abita, le persone che si conoscono e le cose che si possiedono. Si interagisce in modo semplice, purché l'altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.

Corso 2: Numa Pompilio

Questo corso è destinato a chi possiede delle conoscenze base della lingua straniera (riesce a comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente afferenti alla vita quotidiana; riesce a comunicare nell’ambito di attività semplici e di routine e a descrivere in termini semplici il proprio vissuto ed elementi riferiti a bisogni immediati), corrispondente al livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

A2 - Livello elementare
Comunica in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell'ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati.

Corso 3: Tullo Ostilo

Questo corso è destinato a chi comprende i punti chiave di argomenti familiari e riesce a cavarsela in situazioni che possono verificarsi all’estero ed è in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti. Corrisponde a chi possiede un livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

B1 - Livello intermedio o "di soglia"
Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel Paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

Corso 4: Anco Marzio

Questo corso è destinato a chi comprende le idee principali di testi complessi, e discussioni tecniche sul proprio campo di specializzazione, è in grado di interagire con scioltezza e spontaneità con i parlanti nativi ed è in grado di produrre un testo chiaro e dettagliato e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni. Corrisponde al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

B2 - Livello intermedio superiore
Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprende le discussioni tecniche sul proprio campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un'interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

Corso 5: Tarquinio Prisco

Questo corso è destinato a chi possiede un livello avanzato della lingua e ha bisogno di consolidare e/o potenziare le proprie conoscenze e competenze. Si rivolge a persone in grado di comprendere un'ampia gamma di testi complessi, riconoscendone il significato implicito che usano la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Corrisponde ad un livello C1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

C1 - Livello avanzato o "di efficienza autonoma"
Comprende un'ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.

Corso 6: Servio Tullio

Questo corso è destinato a chi ha bisogno di padroneggiare la lingua per motivi lavorativi, pertanto, di qualsiasi livello si tratti, sarà mirato ad un apprendimento focalizzato e rapido.

Il corso è indirizzato a quanti abbiano una conoscenza minima della lingua a livello pre-intermedio e vogliano approfondire aspetti grammaticali e lessicali tipici di un contesto lavorativo. Molto indicato per coloro che hanno frequenti e/o saltuari contatti con l’estero e che ambiscono ad approfondire il proprio vocabolario per riuscire ad esprimersi e destreggiarsi con competenza nel mondo del lavoro con una corretta terminologia commerciale.

Il corso fornirà gli strumenti necessari per migliorare la capacità di comunicazione, aspetto sempre più importante in un mondo del lavoro così competitivo e sempre più globale, come pure sviluppare le abilità di comunicazione scritta. Le lezioni si basano su situazioni e argomenti che si incontrano quotidianamente nel mondo del lavoro: rispondere al telefono, inviare e-mail utilizzando una scrittura formale, stesura di lettere, accogliere clienti o fornitori stranieri e molto altro ancora.

Corso 7: Tarquinio il Superbo

Questo corso è destinato a tutti gli studenti che devono recuperare delle insufficienze a scuola, sostenere esami all’università o ottenere certificazioni linguistiche attraverso un percorso personalizzato e strutturato per adeguarsi alle esigenze e alle difficoltà di ogni singolo studente.

Il corso è sono strutturato per permettere allo studente di intraprendere un percorso verso la qualificazione e la comprensione della proprie lacune al fine di evitare un peggioramento della propria situazione scolastica. Durante il corso inoltre verranno svolte verifiche ed interrogazioni che hanno lo scopo di valutare i tuoi miglioramenti e l’avanzamento del tuo percorso e saranno delle vere e proprie simulazioni di ciò che ti può aspettare in classe.